L’azienda agricola Chimera nasce negli anni ’80 quando il sig. Chimera, arrivato a Sciacca, iniziò a prendersi cura dell’agrumeto della moglie. Fu così che nel 1987 l’azienda iniziò a muovere, silenziosamente, i primi passi verso la sua costituzione. Il 1989 fu un anno cruciale per lo sviluppo dell’impresa: per motivi lavorativi il sig. Chimera entrò in contatto con la terra riberese, zona ricca di storia agrumicola. Oggi conosciuta come “città delle arance” e dedita alla lavorazione di un prodotto di eccellente qualità.
Questo incontro contribuì ad alimentare il desiderio di produrre un frutto squisito. Così con il tempo, l’agrumeto si estese e le tecniche di lavorazione furono affinate con l’obiettivo di creare un prodotto di altissima qualità.
La nostra tenuta si estende in 13 Ettari di terreno, fertilissimo e conosciuto per la sua ottima produzione. Si trova, infatti, lungo la periferia di Sciacca, quasi adiacente al mare, in zona Bertolino e Maragani; è costeggiato da diversi rivoli di acqua che rendono le terre ancora più fertili.
Mi piace dedicare del tempo alla posizione virtuale della mia azienda, pertanto curo tutte le strategie sul web.
Con allegria curo ogni dettaglio della mia tenuta e mi dedico a produrre un prodotto totalmente Bio. Amo la Natura e i suoi frutti.
Amo curare le relazioni con i clienti offrendo il meglio. Il mio obiettivo: consegnare prodotti di alta qualità.