Certificazioni

Certificazione ICEA

Nel 2007, la famiglia Chimera avvalorò la sua scelta di un prodotto biologico ottenendo dall’Icea, Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale, l’attestato di azienda Bio.

Nello stesso anno, forte e convinta della bontà di un prodotto di qualità ottenne l’iscrizione presso la Makeda, cooperativa con sede nel Ribera. Nel 2014 il Sr. Chimera ne diventa Presidente, portando con sè idee ottimistiche. Ancora oggi ricopre questo ruolo con orgoglio.

icea_bio
VEDI ATTESTATO

Criteri

L’azienda Chimera vanta la certificazione biologica e rispetta:

I criteri stabiliti dall’Unione Europea per garantire l'autenticità del prodotto biologico: l'agricoltura biologica si esenta dall’utilizzare qualsiasi sostanza che possa nuocere alla salute; la produzione avviene senza additivi, pesticidi, antibiotici e fertilizzanti chimici;

La qualità del prodotto, le materie prime utilizzate e valori nutrizionali;

Il divieto assoluto di utilizzare OGM;

La promozione della salute e del benessere degli animali;

L’utilizzo della rotazione delle colture pluriennale per combattere i parassiti o erbe infestanti;

Il mantenimento della biodiversità;

L’uso responsabile dell'energia e delle risorse naturali;

Il miglioramento della fertilità del suolo.

Campagna Amica e Coldiretti

L’azienda Chimera nel 2010 si è iscritta alla ‘Coldiretti‘, la principale Organizzazione degli imprenditori agricoli a livello nazionale ed europeo. Successivamente, nel 2012 è entrata a far parte della rete ‘Campagna Amica’ con l’obiettivo di garantire ai consumatori freschezza e qualità dei prodotti. Ancora oggi, l’azienda apporta i suoi agrumi biologici ai mercati di Campagna Amica.

coldiretti
Share
Share
Share